Skip to main content

Career Paths è un brand specializzato in servizi di formazione e career coaching. La collaborazione con Career Paths si è dimostrata una grande occasione per costruire una strategia personalizzata insieme al cliente, passo dopo passo, fino a creare un’immagine coordinata e delineata del brand.

businessman thinking

Per Career Paths abbiamo realizzato il sito internet ufficiale in doppia lingua (www.careerpaths.it) ponendo l’accento su alcuni degli aspetti più importanti dell’offerta al cliente come quello relativo al percorso di internship. All’interno è prevista anche la realizzazione di un’area riservata che permette ai ragazzi di scaricare documenti utili e funzionali all’esperienza all’estero che hanno scelto di vivere.

Schermata 05-2456784 alle 12.30.31

All’interno del sito è stato integrato un blog che permette di dialogare e informare i ragazzi sulle nuove iniziative del progetto. Offrire contenuti sempre aggiornati infatti ci permette di rendere il sito dinamico e interattivo e al tempo stesso di  lavorare sul posizionamento all’interno dei motori di ricerca.

Schermata 05-2456784 alle 12.34.20

L’attività di comunicazione sui social è partita in concomitanza con il lancio del sito. Il linguaggio concordato con il cliente è ovviamente altamente qualificante senza disdegnare un pizzico di ironia. Mai dimenticarsi infatti che il target di potenziali interessati è molto giovane e attento.

Come presentarsi al primo colloquio di lavoro? E soprattutto, come fare il nodo alla cravatta? Te lo suggerisce Career Paths…

Le immagini ovviamente accompagnano il contenuto rafforzandone il messaggio. Ogni foto utilizzata sui canali social è frutto di una precedente e accurata fase di ricerca e studio.

Una bella immagine, si sa, fa tutto.

10155035_477819059017518_1224191467_n

I contenuti sono declinati sulla pagina Facebook dedicata. Gli aggiornamenti  su base quotidiana prevedono argomenti interessanti e di informazione per chi si confronta con il mondo del lavoro, in modo da coinvolgere gli utenti più interessati ai servizi di Career Paths.

Schermata 05-2456784 alle 12.42.24Il linguaggio è ironico e funzionale e viene replicato e declinato anche su Google plus. I contenuti sono presentato in maniera discorsiva e fluida. La scelta di questo social è stata dettata principalmente dalla necessità di rafforzare il posizionamento del brand all’interno dei motori di ricerca.

Schermata 05-2456784 alle 12.46.09

Su LInkedin invece proponiamo un linguaggio più formale ma sempre in linea con il piano editoriale condiviso con il cliente. Con regolarità pubblichiamo contenuti di approfondimento in italiano e inglese, interveniamo all’interno di gruppi e discussioni e testiamo le reazioni di chi ci segue.

Schermata 05-2456784 alle 12.49.17

Il progetto Career Paths è partito da meno 6  mesi e si sta rivelando veramente interessante. I next step prevedono la creazione di un canale instagram con un #personalizzato e l’apertura verso il mercato estero.

Una bella sfida ci attende nell’arco dei prossimi 12 mesi. Siamo pronti!

Almacreativa

© 2018 Almacreativa. Tutti i diritti riservati.