La
Nostra Storia
Siamo una realtà innamorata del digital e specializzata in strategie integrate di comunicazione e marketing.
In questi ultimi tre anni abbiamo maturato esperienza aiutando brand e imprenditori a comunicarsi in ambito digitale in modo originale e innovativo. Ci siamo confrontati con tantissimi settori differenti mettendo sempre al centro la vera anima (da qui il nome “Alma”) di ogni progetto: l’idea.
Il nostro metodo è sviluppato sulla base di quattro passaggi fondamentali:




Il Team
Siamo un team di 15 professionisti che operano in ambito digital. Da noi troverete Strategist, Community manager, graphic designer, sviluppatori, esperti di ux e tantissime altre figure dal nome improbabile pronte ad aiutarvi a innovare.


Salvador Dalì
Founder of AlmaCreativa



Vista la sua grande capacità di affrontare un pranzo di diciotto ore senza proliferare verbo è stata elevata al prestigioso ruolo di “custode di tutti i segreti del team e dell’Area 51”. Capacità avvalorata da un’altra competenza imprescindibile: mimetizzarsi dietro il suo pc gigante per sfuggire alle richieste asap.
Per affrontare in modo funzionale un nuovo progetto applica il metodo introspettivo dell’immedesimazione. Ama calarsi talmente tanto nella realtà che deve comunicare che prima di accettare di gestire le pagine di Sikkens ha testato sul campo le nuove vernici offrendosi di riverniciare il Kilometro Rosso e per Imago Mundi si è trasferita a Montmartre per tre settimane per vivere come una vera artista.
Si è trovata così bene che non è più tornata.

Abilissimo nello smontare i sogni altrui solo per l’impareggiabile gusto di farlo e nel portare avanti una visione per decenni senza mai argomentarla.
Il suo “stai tranquillo” è più temuto del boma con tremende raffiche di vento. Attentissimo alle scadenze: l’unica che non buca mai (al contrario della gomma del motorino) è il calcetto del lunedì.
Abituato a suonare in una boy band, ogni tanto si fa prendere dall’entusiasmo e spacca la tastiera sul pavimento come fosse una Les Paul del ’54.
Famoso per la sua capacità di essere onnipresente senza mai essere da nessuna parte. La sua capacità di rendersi irreperibile e inventarsi appuntamenti fissati da mesi per non comunicare un evento live a tratti è commovente.
Famoso anche per le umili entrate in ufficio con occhiali da star e camminata suadente da modella di Victoria’s Secret per aver raggiunto 10 follower su una pagina.
È l’unico che segue tutti i trend del momento con il solo obiettivo di non essere alla moda. Ha raccontato talmente tanti eventi live che ora vive sospeso in un lasso temporale in cui le cose più fighe accadono solo in sua presenza. Ma d’altronde come potrebbe essere il contrario?

È all’unanimità riconosciuta come la Campionessa mondiale delle presentazioni. Le singole slide dei suoi power point, infatti, sono frutto di studio alla Columbia University per l’incredibile capacità di affermare una cosa e il suo esatto contrario nell’arco di pochissime righe. Tra le sue capacità principali quella di non essere mai aggiornata perché perde troppo tempo ad aggiornarsi.
Tra i suoi marchi di fabbrica l’ordine nella gestione del desk. Ci sono più fogli sparsi dietro al suo pc che in una scrivania del Washington Post e più cose da sgranocchiare che nella dispensa di MasterChef.
Ha una visione coraggiosa e positiva del futuro che la induce a salutare tutti i clienti con “addio”.
Influencer dal potenziale infinito: ha ottenuto talmente tanti like per una singola foto da diventare il primo centro media al mondo impersonificato in una figura sola. Ora rivende cuori a 0,14 cent.
To be
Continued
Cosa
Facciamo
Realizziamo strategie di comunicazione e branded content utilizzando gli strumenti più adatti e innovativi.