Il nostro mese è articolato in due grandi momenti: quando siamo in ufficio e quando siamo nell’ufficio degli altri. Avere l’opportunità di fare due passi fuori e conoscere nuove realtà ci ispira molto e spesso ci invita a riflettere. Questo mese abbiamo conosciuto di persona tantissimi mondi più strutturati e grandi del nostro che ci hanno veramente fatto sognare…
Il nostro viaggio parte con Seri Jakala, il primo player in Italia e uno dei primi 5 in Europa nei marketing services. La missione di Seri Jakala è aiutare le aziende a migliorare la propria top line attraverso progetti di marketing performance.
Triboo è una realtà specializzata nell’advertising online che ospita al suo interno tsntissime realtà promettenti, tra cui i nostri amici di Friendz con cui abbiamo parlato di nuove strategie legate allo sviluppo dell’app e di produzione di contenuti…
Punk for Business è una realtà spettacolare che si occupa di realizzare eventi di portata internazionale, ad esempio l’estathè market sound! Non a caso nel 2015 è stata eletta migliore realtà emergente, siamo andati a conoscerli perchè spesso gli eventi necessitano una bella copertura social e non si sa mai!
The Family è una realtà che non produce semplici video ma piccoli capolavori. Lavora ad altissimi livelli con brand internazionali, protagonista di uno degli ultimo video è stata la grandissima Bebe Vio. Con The Family si è parlato di video e diffusione dei contenuti sul web…
Questi sono solo alcuni dei mondi che abbiamo scoperto: il confronto ci permette di crescere e non si rivela mai tempo buttato via.
Mentre ci chiediamo dove arriveremo (anche se forse è meglio non saperlo) vi salutiamo con le Sei leggi di murfologia dell’ufficio di Artur Bloch.
1. Le lettere importanti senza errori ne svilupperanno nella posta.
Corollario
Errori corrispondenti si manifesteranno nella copia mentre il capo
la sta leggendo.
2. Le macchine dell’ufficio che funzionano perfettamente durante le ore di lavoro si romperanno quando cercate di usarle la sera o a scopo personale.
3. Le macchine rotte funzioneranno perfettamente di fronte all’uomo delle riparazioni.
4. Buste e francobolli che non attaccano quando li leccate si attaccheranno ad altre cose quando non devono farlo.
5. Documenti vitali dimostreranno la loro vitalità muovendosi spontaneamente da dove li avete messi a dove non riuscite più a trovarli.
6. L’ultima persona che se ne è andata o che è stata licenziata sarà ritenuta responsabile di ogni cosa che va male, fino a che un’altra persona non se ne andrà o verrà licenziata.
Un saluto a tutti!